Sostenibilità – per CREATON un elemento della cultura aziendale

Noi creiamo valori. Le nostre soluzioni sono fatte per durare. Esse assicurano protezione alle persone e agli edifici, per decenni, talvolta persino per secoli. Da questa consapevolezza scaturisce il nostro impegno ad assumerci la responsabilità del nostro operato: responsabilità verso i dipendenti, i clienti, i fornitori e gli investitori, verso il nostro ambiente e verso la società. In breve: verso tutto ciò che ha un rapporto diretto o indiretto con CREATON.

Sostenibilità sociale: in favore dei nostri dipendenti e della società

Ci assumiamo responsabilità per i nostri dipendenti. La loro salute e sicurezza hanno per noi il valore di posizione più alto in assoluto. A questo scopo investiamo regolarmente in misure di tutela del lavoro e in prevenzione sanitaria. Tuttavia vediamo la nostra responsabilità anche al di fuori della nostra azienda. Attraverso donazioni e misure di sponsorizzazione ci impegniamo a promuovere il bene comune sociale. Abbiamo particolarmente a cuore la cooperazione sostenibile con organizzazioni, istituzioni e associazioni.

Sostenibilità ecologica: per la protezione del nostro ambiente e delle sue preziose risorse

Dimostriamo responsabilità verso il nostro ambiente. Che si tratti della produzione, del marketing o della spedizione dei nostri prodotti, facciamo tutto il possibile per ridurre al minimo l'impatto ambientale delle nostre attività. Nello spirito della sostenibilità ambientale, lavoriamo costantemente per ottimizzare ulteriormente i nostri processi, per utilizzare l'energia in modo ancora più efficiente e per ridurre al minimo il consumo di risorse naturali.

Sostenibilità economica: per uno sviluppo aziendale pienamente responsabile

Per noi, agire in modo economicamente responsabile significa guidare con successo la nostra azienda nel futuro. Per fare questo, sviluppiamo strategie a lungo termine, riduciamo al minimo i rischi, promuoviamo l'innovazione e affrontiamo risolutamente i problemi. Siamo infatti consapevoli che le nostre attività imprenditoriali hanno un'influenza diretta sugli altri: sulla nostra casa madre, sulle società all'interno della nostra rete, sui fornitori, i clienti e altri partner commerciali e, ultimo ma non meno importante, sull'intero settore.